Modalità di reso

VARIES® è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati sul nostro sito, qualora avessi dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci il prodotto. Se si riceve un prodotto VARIES® e si intende cambiarlo, è possibile farlo entro 10 giorni dall’ avvenuto recapito. In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere il rimborso del pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito. Tutti i prodotti che si intendono restituire devono essere restituiti nello stato originale – Nuovo, non lavato e con i cartellini attaccati. Non accetteremo nessun articolo che non sia in stato Originale. In ogni caso, per i prodotti consegnati al di fuori del territorio italiano, ti verrà rimborsata una somma equivalente alle sole spese di spedizione standard ed è quindi esclusa la restituzione della differenza di spesa per una consegna non-standard. Sei responsabile dei costi di spedizione per la restituzione dell’articolo. Si consiglia di utilizzare la posta raccomandata per la restituzione dei prodotti. VARIES® non è responsabile di eventuali smarrimenti. Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, entro 10 giorni dal ricevimento della tua email con la comunicazione di recesso ovvero dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati. I prodotti devono essere restituiti in condizioni di sostanziale integrità. I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente spedendolo entro 10 giorni di calendario dalla data in cui l’hai ricevuto.

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@varies.it entro 14 giornidalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i nomi degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, o rimborso parziale\totale. Una volta ricevuta la richiesta di reso, www.varies.it invierà al Cliente una conferma scritta tramite e-mail.
  2. La restituzione potrà essere effettuata con qualsiasi metodo desiderato, ma sarà sempre a carico del cliente.

Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia la spedizione di rientro sarà gratuita. 
É possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.

Nella modalità di reso effettuato per rimborso con motivazione il diritto di recesso, la spedizione di rientro sarà a carico del Cliente. Il costo della spedizione dipende dal corriere utilizzato che sarà una scelta del cliente. Il costo di rientro fissando un ritiro a casa con il nostro corriere è di Euro 10, che verranno detratti dal rimborso finale dovuto. Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.

La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di Varies® entro 14 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali.Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Varies.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. VARIES® si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di VARIES®  e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.

 

RICAPITOLANDO:

  •  INVIACI UNA MAIL ENTRO 10 GIORNI DALL AVVENUTO RECAPITO.
  •  STAMPARE O SCRIVERE L’INDIRIZZO FORNITO PER IL RESO.
  •  IMBUSTARE.
  •  SPEDIRE.

 

001002003004