Termini e Condizioni

 

Accettazione degli ordini

Si garantisce che tutte le informazioni fornite da VARIES® al momento dell’ordine per i prodotti venduti tramite il sito www.varies.it sono corrette.

Effettuando un ordine si è soggetti alle seguenti condizioni di fornitura.

La ricevuta di una mail che conferma un ordine, non indica la nostra a accettazione poiché VARIES® ha il diritto di accettare o rifiutare l’ordine in qualsiasi momento dopo aver ricevuto la mail di conferma.

VARIES® riserva il diritto di rifiutare ogni ordine senza dare spiegazioni. Se annullate un ordine faremo di tutto per contattarvi

utilizzando i dati forniti. Provvedendo ad eventuale rimborso.

 

Privacy e e-mail

VARIES® si preoccupa della tua privacy. I dati personali di tutti i membri, incluso lo storico acquisti, e i dati di pagamento saranno utilizzati esclusivamente per la gestione dei servizi on-line. Le informazioni e i dati degli affiliati al programma non saranno condivisi o venduti da VARIES® per nessun motivo. Iscrivendosi si accettano condizioni e termini in esse contenute. Iscrivendosi si dà il consenso a ricevere e-mail informative e/o materiale presso l’indirizzo dichiarato. L’iscrizione implica la ricezione automatica di e-mail. Se non si desidera ricevere comunicazioni, è possibile modificare le impostazioni per non riceverne più. Clicca qui per modificare il tuo profilo. Tuttavia, se si desidera utilizzare il Programma News di VARIES® è consigliabile tenere attive le comunicazioni per conoscere le promozioni e i vantaggi attivi in quel determinato periodo.

 

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito www.varies.it sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di VARIES® o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

 

Diritto di recesso

VARIES® è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati sul nostro sito, qualora avessi dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci il prodotto. Se si riceve un prodotto VARIES® e si intende cambiarlo, è possibile farlo entro 10 giorni dall’ avvenuto recapito. In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere il rimborso del pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito. Tutti i prodotti che si intendono restituire devono essere restituiti nello stato originale – Nuovo, non lavato e con i cartellini attaccati. Non accetteremo nessun articolo che non sia in stato Originale. In ogni caso, per i prodotti consegnati al di fuori del territorio italiano, ti verrà rimborsata una somma equivalente alle sole spese di spedizione standard ed è quindi esclusa la restituzione della differenza di spesa per una consegna non-standard. Sei responsabile dei costi di spedizione per la restituzione dell’articolo. Si consiglia di utilizzare la posta raccomandata per la restituzione dei prodotti. VARIES® non è responsabile di eventuali smarrimenti. Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, entro 10 giorni dal ricevimento della tua email con la comunicazione di recesso ovvero dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati. I prodotti devono essere restituiti in condizioni di sostanziale integrità. I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente spedendolo entro 10 giorni di calendario dalla data in cui l’hai ricevuto.

 

Spedizione e Consegna

Gli ordini sono spediti da Varies.it, Pescara, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 16:00. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno gestiti a partire dal Lunedì mattina successivo. La spedizione partirà entro 3 – 4 giorni dal pagamento. Al momento della spedizione dell’ordine, Varies.it invia ai propri clienti un’e-mail contenente il numero di spedizione fornito dal corriere.

 

Evasione degli Ordini

Varies® si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui il pagamento risulta essere non verificato. Varies®  si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

 

Prezzi e valuta

Gli ordini sono fatturati in Euro e riflettono i prezzi in Euro pubblicati sul nostro sito. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto Paypal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie. Varies® invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate  sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

 

Metodo di Pagamento

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. Varies.it si riserva il diritto di spedire la merce all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

 

Stato dell’Ordine

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando una e-mail all’indirizzo info@varies.it Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero dell’ordine.

 

Modifiche degli Ordini

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

 

Cliente Finale

Varies® ha realizzato e pubblicato il sito www.varies.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti.

Per effettuare ordini su Varies.it i Clienti devono:

– Avere almeno 18 anni.

– Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

– Avere un indirizzo mail valido

– Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto Paypal verificato, oppure un conto bancario.

 

Declinazione di Responsabilità

Varies® pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.

Varies® si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.

Varies® declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.

Varies® garantisce che il proprio sito Varies.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.

Varies® declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.

Varies® si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.

L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

 

Legge Italiana

Il sito internet www.varies.it, aderendo alla legislazione italiana, dichiara:

“Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web varies.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Varies® non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito varies.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”